Iscrizioni regolamento: Nido integrato

Nido Integrato

La domanda d’iscrizione, da compilarsi su apposito modulo fornito dalla Segreteria della Scuola dovrà essere presentata:

  1. Nel mese di Febbraio per la formazione della graduatoria d’ammissione alla frequenza dell’anno scolastico successivo;
  2. La scuola provvederà a formare la graduatoria ufficiale e ad informare i genitori dei bambini ammessi; nonché a pubblicare all’albo della scuola la graduatoria stessa.
  3. Tali genitori avranno tempo, entro la metà del mese successivo dalla pubblicazione della graduatoria, di regolarizzare l’iscrizione dei propri figli effettuando il versamento della quota d’iscrizione e di un acconto pari al 30% della quota mensile, presso la banca di appoggio indicata all’art. 11
  4. I genitori che non regolarizzeranno nel termine previsto la domanda d’iscrizione, vedranno decadere la domanda stessa e si procederà all’inserimento in graduatoria del primo escluso.
  5. La graduatoria quindi definitiva verrà esposta all’albo della scuola dal 15 luglio.
  6. La quota d’iscrizione va versata nel momento della consegna della domanda.
Criteri di ammissione:
Hanno diritto di ammissione tutti i bambini di età non inferiore ai 12 mesi e non superiore ai 3 anni.
Nel caso in cui le richieste d’iscrizione fossero superiori alla capacità ricettiva del Nido, le ammissioni saranno determinate in base alla graduatoria predisposta secondo i seguenti criteri di priorità:
  1. bambini che abbiano frequentato il nido l’anno precedente 
  2. bambini che hanno il fratello/sorella alla Scuola dell’Infanzia “Maria Bambina” 
  3. bambini residenti nella Parrocchia di Silea 
  4. bambini residenti nel Comune di Silea 
  5. bambini non residenti, i cui genitori lavorano a Silea. 

  

Il Comitato di Gestione si riserva di valutare eventuali situazioni di urgenza, necessità socio-ambientale e pastorale. Possono essere accolti bambini portatori di handicap, in relazione alla capacità ricettiva della struttura, in accordo con l’A.S.L. ed il comune di residenza, per garantire loro un servizio di adeguata assistenza, sostegno pedagogico e sanitario, con personale specializzato.

In caso di gravi motivi, con decisione del Comitato di Gestione, potranno essere ammessi bambini indipendentemente dal calendario indicato, a condizione che vi siano posti disponibili.